PROGRAMMA

 

BIOLOGIC 2017

CONCERTI

 

ven7

21.30
TRIO FERNANDEZ
Erriquez, Finaz e Nuto della BANDABARDO’

trio

Il Trio Fernandez, formato da Erriquez, Finaz e Nuto, rispettivamente voce/chitarra, chitarra solista e batteria della Bandabardò. Il trio propone brani storici della Bandabardò, rivisti nella loro essenzialità a cui vengono affiancare rivisitazioni di brani di altri autori che stanno a cuore al trio e che sono in qualche modo legati al mondo musicale della Banda in generale e del Trio Fernandez in particolare.

 

sab8

13.00
I BRIGANTI DEL FOLK

briganti ok

in “STORIE & STORNELLI” lo spettacolo che i Briganti del Folk propongono, un racconto musicale che vuole dare una panoramica sul folk popolare italiano , attraverso i grandi cantautori, uno dei più importanti patrimoni della cultura italiana, da Dalla a De Andrè, da Mannarino alla Bandabardò, da Bubola ai Modena City Ramblers, ma ancora accenni a Finardi, Guccini, Battiato, Branduardi, Capossela, Bennato ed alcune canzoni autorali scritte da Alberto Zecchini chiamato “LO SPIRITO dei BRIGANTI”, già parte del repertorio di Sibelius, e Les Cigales e musicate e arrangiate da Ale Formenti detto “IL SANTO dei BRIGANTI”
FB

ore 21.30
DISPERATO CIRCO MUSICALE

disperatocircomusicale

Una festa carica di energia: un tornado di ritmi, colori e travolgente vivacità che si traduce in una Patchanka dalle influenze Ska, Reggae, Balkan, Funky, Latin e Punk. La band è una vera e propria carovana musical-circense.
WWWFB

 

dom9

18.00
E ti piace lasciarti ascoltare 2017

selezione regionale per il Veneto
Premio Fabrizio De Andrè

guest: MASSIMO BUBOLA

in collaborazione con Doc Live

premio

In collaborazone Doc Live, Biologic presenta con grande piacere l’unica e sola tappa veneta del progetto culturale “E ti piace lasciarti ascoltare 2017”, selezione regionale per il Veneto del Premio Fabrizio De Andrè, grandissimo momento dedicato alla musica d’autore e che vedrà salire sul palco di Biologic come special guest Massimo Bubola, uno dei coautori, collaboratori ed amici di De Andrè per eccellenza, oltre ad essere uno dei grandi autori e cantautori italiani e fondatore della letteratura del rock in Italia. Patrocinato dalla Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus e organizzato da Monna Lisa Srl con la direzione artistica di Luisa Melis, e la partecipazione di Teresa Mariano e il giornalista Rai Carlo Massarini, il Premio Fabrizio De Andre’, giunto alla XIV Edizione, ha come scopo la stimolazione e la promozione, presso gli autori, i compositori, gli interpreti e gli esecutori di musica italiana esordienti o comunque non noti al grande pubblico, di una creatività libera e scevra da tendenze legate alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità, al fine di ridare originalità e vitalità alla produzione artistica. 

WWWFB

 

lun10

20.00
Alberto Molon
indie rock pop

Fresco di pubblicazione del suo terzo album “Hanno ragione tutti”
il cantautore veronese Alberto Molon.
WWWFB

21.30
CANOVA

indie rock

Nottambuli, libertini, schietti. Chitarre, tastiere, canzoni e sigarette. I Canova sono una band milanese.  “Avete ragione tutti, il loro lavoro di debutto, è uno di quegli album di pop italiano indipendente che chiede unicamente di essere cantato. Le melodie catchy, la scrittura schietta e i ritornelli aperti e irruenti costituiscono gli elementi distintivi della band. Romanticismo metropolitano, sensualità Prêt-à-porter, un briciolo di malinconia e tanta spontaneità fanno del disco un esordio tanto giovane quanto autorevole.
 FB

 

mar11

20.00
ELLI DE MOON
ONE WOMAN BAND
psyco blues 

Ellidemon067b

Dopo più di 120 concerti tra Italia, Germania, Francia, Svizzera Austria e Spagna arriva a Biologic con le sue sonorità psyco blues l’eclettica e spirituale “One Woman Band” Elli de Mon. Nel suo secondo album l’artista propone un suono e una produzione più minimale e allo stesso tempo l’atmosfera del disco si fa ancora più cupa e oscura: PJ Harvey, i Kyuss, John Fahey sono le influenze predominanti che si mescolano a Bessie Smith, Blind Willie Johnson e Son House e a quelle di matrice indiana ed orientale.
 FB

 

21.30
HOME
brit rock

533075_10150672219532314_1485211425_n

Il rock dalla sfumature brit degli Home con la presentazione in esclusiva per Biologic di alcuni dei brani inediti che andranno a comporre il nuovo album in uscita. Nuove suggestioni costruite da chitarre acustiche, tastiere e contrabbasso per gli Home, che dopo 3 album votati al rock’n’roll abbassano gli amplificatori per accompagnare il trio di voci in un’atmosfera più intima ma egualmente intensa.
WWWFB