EVENTO


BIOLOGIC: DALLA TERRA ALLA STRADA

7-8-9-10-11 Aprile 2017

degustazioni di vino biologico biodinamico & foodtruck gourmet

delizie acustiche con: incontri// concerti// talk// workshop

 

Arsenale di Verona

Ingresso Libero

Una filosofia: dalla terra alla strada. Ci piace chi fa le cose con passione e amore. Amiamo chi dedica tempo alle cose, chi ha cura e si prendere cura.

Da questo, e dal nostro impegno per la sostenibilità, nasce l'idea di Biologic: dalla Terra alla Strada, un'autentica piccola fiera dedicata alla produzione di vino biologico e biodinamico a cui abbiamo deciso di abbinare il gusto del cibo da strada, in versione gourmet.

I protagonisti dell’evento sono i produttori di vino biologico e biodinamico che faranno degustare e conoscere al pubblico nell’arco dei 5 giorni di evento, oltre a degli ottimi vini, anche l'amore per i propri prodotti e la cura della terra.

 I foodtruck, porteranno in Arsenale a Verona il meglio dei sapori e delle tradizioni della penisola italiana, per accompagnare in maniera sublime i vini in degustazione.

Non solo prodotti, ma anche produttori. Il pubblico potrà incontrare i veri protagonisti che tutti i giorni con cura, passione e amore lavorano la terra per trasformare la materia prima in qualcosa di unico e, come direbbe Carlo Petrini, di buono, pulito e giusto.

Studioventisette, società organizzatrice, che ha ottenuto la certificazione ISO 20121:2012 per la gestione sostenibile degli eventi in collaborazione con Veronafiere, propone questo evento che è inserito all’interno degli eventi ufficiali di Vinitaly & The City, unendo due mondi in un'unica filosofia: il vino biologico e biodinamico e la deliziosa cucina su ruote in versione gourmet, per la prima volta in Italia.

Una vera e propria “carovana del gusto” su mezzi coreografici ed epoca che daranno risalto a prodotti locali e stagionali proposti in versione pret a manger e per tutti i gusti.

I menù eno-gastronomici attraverseranno la penisola con una proposta sensoriale unica.

Dalla terra alla strada

la natura, i prodotti, l'amore